MONTALTO DI CASTRO - La procura di Civitavecchia ha aperto un fascicolo contro ignoti per la morte di Riccardo Boni, il 17enne morto giovedì sotto la sabbia.
La salma del giovane è a disposizione dell'autorità giudiziaria che nelle prossime ore dovrebbe decidere se eseguire o meno accertamenti medico legali.
La tragedia ha lasciato tutti sotto shock. Secondo una prima ricostruzione pare che il giovane volesse scavare un tunnel per entrare da una parte e uscire dall’altra ma quando è arrivato al centro, la sabbia ha ceduto. Il ragazzo è stato inghiottito senza che nessuno si accorgesse di nulla. La buca si è richiusa su se stessa senza lasciare segni.
Il ragazzo, originario di Roma, era arrivato da pochi giorni nel Camping California, per trascorrere una vacanza con i genitori, la sorella di 14 anni e ai fratellini di 8 e 5 anni.
Pare che stesse proprio giocando con i due fratelli che poi si sono allontanati mentre il papà riposava sotto l'ombrellone.
A dare l'allarme sarebbe stato il fratello più piccolo della vittima, di 5 anni. ''Riccardo è sotto la sabbia'', avrebbe detto più volte alla mamma che a sua volta ha iniziato a cercare il figlio in spiaggia e in mare. Solo successivamente, su impulso della donna, i presenti hanno iniziato a scavare nella sabbia.
Riccardo è stato trovato 40 minuti più tardi. Nonostante la presenza del 118 e dell'elisoccorso, per lui non c'è stato nulla da fare.
Sul posto anche i carabinieri che stanno ricostruendo l'accaduto.