ANNO 14 n° 119
Genio, pubblicato il bando per l'affidamento
Contratto di sei anni con affitto da 12mila, domande entro l'11 giugno
15/05/2016 - 11:05

VITERBO – Cinema Genio, pubblicato il bando per il multisala. Da oggi e fino all'11 giugno sarà possibile presentare la propria offerta. A darne notizia è l'edizione di questa mattina de Il Messaggero, che riporta un'intervista all'assessore Giacomo Barelli.

Si parte da un importo di locazione di 12mila euro all'anno. Il metodo è quello dell'offerta segreta e vincerà la proposta con il maggiore rialzo. Il contratto prevede una durata di sei anni, più sei rinnovabili. Chi se lo aggiudica avrà l'impegno della sistemazione e messa a norma, secondo le più recenti disposizioni di legge, della struttura. Per farlo potrà avvalersi della partecipazione a bandi in cui sono disponibili fondi per realizzare i lavori, concordando il tutto con il Comune.

Palazzo dei Priori si è riservato la possibilità di utilizzo del bene comunale per un massimo di cinque giorni all'anno, da concordare con il gestore.

Possono partecipare al bando soltanto esercenti di attività cinematografiche iscritti in un apposito elenco del ministero dei Beni e Attività Culturali. Per l'amministrazione la riapertura del Genio è una priorità, da centrare entro la fine del mandato elettorale. Considerata, tra l'altro, scelta strategica per rivitalizzare il centro storico.





Facebook Twitter Rss