ANNO 14 n° 119
Barelli: ''Genio, si va avanti con il bando''
Barelli: ''Solo i privati possono sostenere le spese di ristrutturazione''
06/05/2016 - 02:01

di Roberto Pomi

VITERBO – Cinema Genio, l’amministrazione va avanti con il bando. Dopo ''l’opa'' lanciata dal Consorzio Biblioteche su recupero e gestione della struttura replica Giacomo Barelli.

''Pur rimanendo tutta l’amministrazione a disposizione per confrontarci con i soggetti del territorio – afferma l’assessore - riteniamo che per ciò che concerne il cinema Genio la scelta fatta dalla giunta sia la migliore e la più trasparente per il rilancio del cinema''.

A Palazzo dei Priori non intendono indietreggiare o temporeggiare, la scelta politico-amministrativa per il Genio è confermata sul bando per l’individuazione di soggetti privati pronti a investire. ''Preciso – continua Barelli - che il Consorzio Biblioteche vive di fondi pubblici, che gravano in maniera ancora più importante sul Comune con il venir meno della Provincia e pertanto il rilancio del cinema Genio che necessita di investimenti importanti non può certamente passare dalle casse delle pubblica amministrazione e dalle tasche dei cittadini''.

''Abbiamo ritenuto pertanto - continua - che la via maestra fosse quella di rivolgersi ai privati e al mercato, anche in considerazione del fatto che per una gestione proficua ed efficiente è necessario rivolgersi a professionisti del settore. Confermiamo pertanto la scelta del bando pubblico che è la scelta migliore e più trasparente per individuare il soggetto privato a cui affidare il futuro della multisala Genio. Per noi ridare un cinema a questa città è un obiettivo imprescindibile, stiamo facendo e faremo di tutto per raggiungerlo senza perdere ulteriore tempo. Il cinema Genio è un patrimonio di tutti e la sua riapertura può essere veramente uno dei volani per la nascita del centro e uno dei fiori all’occhiello di questa amministrazione''.





Facebook Twitter Rss