ANNO 14 n° 118
Festival volontariato,
Ciorba: ''Emozione condivisa con altre
20mila persone''
12/05/2015 - 00:01

di Roberto Pomi

VITERBO – Il volontariato si è preso il Comune. L’immagine più sorprendente della undicesima edizione del Festival del Volontariato è sicuramente quella di piazza del Comune apparecchiata a festa. Circa mille persone hanno condiviso la cena sotto Palazzo dei Priori e brindato all’associazionismo viterbese. ''Un bilancio sicuramente positivo'', per Marco Ciorba. E’ lui il delegato-operaio, che in questi giorni ha scaricato tavoli e sistemato transenne.

''Siamo riusciti a centrare tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati – continua il delegato al Volontariato -. Abbiamo promosso la piena integrazione dei cittadini, messo in evidenza valori culturali importanti e portato nel centro storico in una settimana 20mila persone''.

Ma il festival non è finito. Sabato dentro le mura un altro appuntamento importante: ''Giornata del naso rosso'', organizzata dai clown dei Goji Vip. Mentre giovedì al ristorante ''A Casa'' (ex Rinaldone) si cena bendati. Un evento organizzato dall’Unione Nazionale Ciechi, sezione di Viterbo. La città di Viterbo ha accolto con grande entusiasmo questa settimana di eventi svolta nel centro storico. ''Si sono uniti in tantissimi attorno al mondo associativo – ha commentato Ciorba -. Il settore ha lavorato unito e compatto e questo fa ben sperare per la preparazione del dossier di candidatura a capitale europea del volontariato. Consegneremo tutto il prossimo 30 settembre, ce la giocheremo con importanti capitale europee e dimostreremo a tanti di essere una città speciale''.





Facebook Twitter Rss