ANNO 14 n° 118
Elezione Papa, gli auguri del consiglio comunale di Viterbo
Marini: ''Anche Viterbo prega per il suo Papa''
14/03/2013 - 10:54

Riceviamo e pubblichiamo

Beatissimo Padre,

il Consiglio Comunale di Viterbo, memore della storia della città profondamente inverata con quella della Chiesa Cattolica per essere Viterbo stata sede papale e luogo ove nacque il termine 'conclave' esprime la propria più profonda partecipazione e soddisfazione per la Sua elezione al Soglio Pontificio, consapevole delle difficoltà che l'Umanità tutta sta attraversando e che prevede una guida pastorale forte e sicura, quale certamente Sua Santità saprà assicurare, operando, come richiamato nello Statuto della nostra Città, nel riconoscimento del valore della persona umana in ogni momento della sua vita, indipendentemente dalle condizioni fisiche, psichiche, sociali, di razza e di religione.

Sarà un privilegio per noi accompagnarLa in questa immane opera nelle modalità di preghiera e di sostegno rispettoso di tutte le sensibilità.

 

Il Presidente del Consiglio

Giancarlo Gabbianelli

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------

Riceviamo e pubblichiamo

E' con grande e viva emozione che la Citta' di Viterbo ha appreso l'elezione del nuovo Pontefice. Condividere questo momento storico per il mondo, vivendolo come sindaco di Viterbo, sindaco della Citta dei Papi, e' un vero privilegio e una grande gioia. Un conclave breve, di appena due giorni. Un conclave che si contrappone a quello più lungo della storia avvenuto proprio a Viterbo, negli anni in cui era sede pontificia, proprio quando fu coniato questo termine conosciuto in tutto il mondo. Viterbo tutta partecipa con grande gioia a questo momento di gloria per l'elezione di Papa Jorge Bergoglio. Papa Francesco I, Vescovo di Roma, si e' presentato al mondo con la preghiera e con la semplicità. Un linguaggio universale che e' arrivato anche nella nostra citta'. Anche Viterbo prega per il suo Papa Francesco.

Giulio Marini

Sindaco di Viterbo

 

 





Facebook Twitter Rss