ANNO 14 n° 119
Barlozzini a Merlani: “Parla con me”
16/07/2014 - 02:01

VITERBO - Camera di commercio, primo passo verso il dialogo. A muovere la pedina è Mauro Barlozzini, candidato per l’asse Federlazio, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti (11 seggi), che si oppone all’alleanza tra Unindustria, Cna, Coldiretti, Cia, Lega coop e sindacati (14 seggi) con candidato a presidente Domenico Merlani.

Una mossa a sorpresa (ma non troppo) vista la situazione di stallo che si è creata, giacché gli attuali posizionamenti non consentirebbero l’elezione di un presidente e le tre categorie (con altrettanti seggi) che non si sono ancora schierate per uno dei due contendenti (vale a dire aziende di credito, associazioni dei consumatori e ordini professionali) sembra non abbiano intenzione di farlo in quanto puntano ad un candidato unitario, che però al momento non c’è.

E tutto ciò nonostante il recente appello dello schieramento Merlani, che nei giorni scorsi aveva auspicato ”il contributo anche delle altre associazioni ad oggi  non firmatarie del patto per la Tuscia. L’accordo sottoscritto cinque mesi fa – diceva la nota - è inclusivo e rappresentativo del mondo produttivo e del lavoro viterbese e, su tali basi, c’è disponibilità a collaborare con le altre associazioni e a confrontarsi sui programmi”. Tradotto in parole povere: accodatevi al piatto già bello e cucinato, con la possibilità di aggiungere magari un po’ di contorno.

CONTINUA A LEGGERE SU VITERBOPOST





Facebook Twitter Rss