ANNO 14 n° 117
Mazzoli: ''Trasversale, dalla Camera ok al completamento''
Lo annuncia il deputato Pd Mazzoli
15/04/2015 - 12:16

VITERBO - ''Approvata ieri dalla Camera dei deputati la mozione presentata dal Partito democratico che impegna il Governo al completamento della Trasversale Orte-Civitavecchia''. Ad annunciarlo, il deputato del Pd Alessandro Mazzoli che sull’argomento era intervenuto in aula la scorsa settimana a nome del gruppo.

Ecco il passaggio cruciale del documento: ''Si impegna il Governo a procedere nella strategia nazionale individuata con l'allegato infrastrutture in Def 2015 e a verificare la possibilità di portare a compimento, con modalità ordinarie, il progetto di realizzazione del collegamento Civitavecchia-Orte, al fine di dare maggiore impulso alla crescita di un porto ormai cruciale per lo sviluppo dell'Italia centrale. Inoltre, ad avviare interventi urgenti volti alla riqualificazione, al potenziamento e alla messa in sicurezza della superstrada E-45 e della strada statale 309 Romea, valutando la possibilità di trasformarla in un'arteria a percorrenza veloce a basso impatto ambientale''.

La mozione approvata era la n. 1-00531 concernente la realizzazione del corridoio di viabilità autostradale dorsale Civitavecchia-Orte-Mestre.

''La Trasversale – spiega Mazzoli – è un’opera fondamentale per lo sviluppo dei territori che attraversa. La Camera ha recepito l’importanza del suo completamento e siamo certi che il Governo farà altrettanto, stanziando le risorse necessarie per la realizzazione dell’ultimo tratto di 15 km, in base al progetto che l’Anas sta ultimando''.





Facebook Twitter Rss