ANNO 14 n° 117
Monti: ''Offensivi selfie Ciambella con militari''
''A due giorni dalla perturbazione ci sono ancora quartieri inagibili''
28/02/2018 - 11:58

VITERBO - ''Trovo assolutamente fuori luogo il fatto che la vice sindaco Ciambella vada in giro per la città a farsi selfie davanti ai militari che spalano la neve.

Si tratta di un gesto a dir poco offensivo, e che, allo stesso tempo, la dice lunga sulle capacità amministrative dell’attuale giunta, che ha lasciato Viterbo nel caos più assoluto dopo una nevicata di venti centimetri che, nonostante fosse stata ampiamente prevista, ha completamente paralizzato il capoluogo.

A due giorni di distanza dalla perturbazione, infatti, ci sono ancora interi quartieri inagibili, con le strade che non sono state sgombrate e con anziani costretti a rimanere a casa da domenica scorsa.

Invece di fare campagna elettorale con proclami trionfalistici sul pronto intervento dell’amministrazione, la Ciambella avrebbe dovuto pensare in anticipo a pianificare gli interventi, facendo riunioni preventive con gli organi preposti ed organizzando un adeguato piano anti-neve.

Al contrario, visto il totale fallimento, si è dovuto ricorrere alle Forze Armate che, ancora una volta, sono costrette a supplire i deficit di amministrazioni improvvisate e completamente impreparate.

La Ciambella, oltre a fare i selfie, dovrebbe ricordarsi che ci sono delle Associazioni d’Arma dei militari in quiescenza, che sono ancora in attesa di una designazione sede da parte del Comune, e che le stesse, se tenute con rispettosa attenzione, potrebbero tornare utili come volontariato per tali emergenze''.

E’ quanto dichiara il candidato alla Camera di Fratelli d’Italia Giampiero Monti.





Facebook Twitter Rss