ANNO 14 n° 117
''Valentina ha vissuto con entusiasmo e impegno''
In tanti per l'ultimo saluto alla consigliera Paterna. Sabatini: ''Se ne č andata combattendo e programmando attivitā fino all'ultimo giorno''
28/03/2024 - 15:43

VITERBO -  Dolore e commozione oggi a Tarquinia per l'ultimo saluto a Valentina Paterna. Una folla di gente si è accalcata in Duomo per i funerali della consigliera regionale, morta a 41 anni.

Presenti tanti amici e parenti, il compagno, Alberto Riglietti, e le personalità del mondo della politica e delle istituzioni tra cui il presidente della Regione Francesco Rocca, il presidente della Commissione ambiente e territorio alla camera dei deputati Mauro Rotelli, il vicepresidente del consiglio regionale Enrico Panunzi, il sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi, Alessia Mancini assessore comunale di Tarquinia, Chiara Frontini sindaco di Viterbo, Luisa Ciambella, Daniele Sabatini capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione, Laura Allegrini capogruppo FdI al comune di Viterbo, i sindaci di Bagnoregio e Sutri, Profili e Amori.

A celebrare i funerali il vescovo della diocesi di Tarquinia e Civitavecchia, Gianrico Ruzza.

''Potrebbe essere il momento della rabbia – ha detto il vescovo – ma deve essere il momento che si trasforma in un'attesa: l'attesa della salvezza del Signore. Valentina ha vissuto con entusiasmo e impegno, a volte anche estroverso come nel caso del suo amore per il teatro. Valori come l’amicizia e la passione l'hanno accompagnata lungo tutto il suo cammino. Ha lottato con tenacia contro il mostro che l'ha assalita e ha avuto il coraggio di continuare a combattere nonostante tutto''.

Daniele Sabatini l'ha ricordata come ''una persona positiva, in grado di rendere positiva anche la vita degli altri. Era una persona gentile, garbata, simpatica e determinata a raggiungere gli obiettivi senza rinunciare al valore dei rapporti istituzionali e umani. Insieme – ha detto - abbiamo condiviso gioie, delusioni e l’ultima grande battaglia elettorale che ha accettato nonostante la malattia avesse già bussato. Ha dimostrato qualità incredibili, se ne è andata combattendo e programmando attività fino all'ultimo giorno''.

Facebook Twitter Rss