ANNO 14 n° 118
Si sono dimenticati di aprire Pratogiardino
Il secondo ingresso del parco oggi č rimasto chiuso fino a mezzogiorno
31/03/2016 - 12:37

VITERBO – Pratogiardino chiuso. Brutta sorpresa questa mattina per gli abituali frequentatori del parco cittadino (l’unico degno di questo nome): uno dei tre ingressi era infatti chiuso. Si tratta in particolare del secondo in ordine d’importanza, quello che dà sulla via omonima, di Pratogiardino appunto. Rimasto serrato fino all’intervento dell’addetto comunale, che lo ha aperto poco prima di mezzogiorno, dopo le proteste di chi è abituato ad andare al parco per fare una passeggiata, per sedersi su una panchina a leggere il giornale, o magari per far giocare i figli. Ma anche dopo le rimostranze di chi a Pratogiardino gestisce un’attività (ce ne sono un paio). Dopo la segnalazione alla polizia locale, è arrivato l’addetto degli uffici che ha aperto le porte. Meglio tardi che mai.

Il disguido è stato reso noto della pagina Facebook di Pratogiardino, sempre prontissima a segnalare tutte le cose che riguardano l’area verde, quelle positive ma anche quelle negative, come questa o anche come il degrado e l’incuria in cui versano alcune aree del parco.

E’ probabile che il cancello sia rimasto chiuso da mercoledì, quando la misura – insieme alla chiusura dell’intera via di Pratogiardino – era stata decisa tra i provvedimenti di sicurezza a margine della partita tra Viterbese e Rieti. Ma la partita si è giocata ieri pomeriggio, conclusa verso le 17 con le operazioni di deflusso dei tifosi (di casa e ospiti) che si sono concluse nel giro di un’ora. E infatti c'era un cartello per avvertire gli utenti. Per riaprire il parco, invece, è dovuta passare la nottata, e quasi l’intera mattinata…





Facebook Twitter Rss