ANNO 14 n° 119
Schenardi, al via le riprese del National Geographic
La riapertura dello storico locale di via del Corso sarà seguita in diretta televisiva
06/02/2015 - 18:08

VITERBO - Il Gran Caffé Schenardi si fa bello per le telecamere del National Geographic. Lo storico locale viterbese di via del Corso, prossimo alla riapertura, è infatti stato scelto per una delle dieci puntate della terza edizione di ''Artisti del gusto'', trasmissione in onda a maggio che racconterà il legame unico tra dieci città italiane e i locali simbolo della vita cittadina.

Un formati di successo, con un segreto semplice semplice: aver messo al centro dell'obiettivo il rito della tazzina di caffè e il lavoro del barista, da sempre punto di riferimento per il cliente insieme al prezioso oro nero. La troupe, insieme all'Università del Caffè di Trieste, ha svolto dei veri e propri casting del personale selezionato dalla nuova gestione del Gran Caffè Schenardi. Il giorno dell'apertura, uno di loro sarà scelto per guidare la squadra, che affronterà la folla di viterbesi pronti a riabbracciare il locale simbolo della città dei Papi.

Altre due registrazioni, dunque, saranno effettuate a ridosso della riapertura e nel giorno dell'inaugurazione. La puntata sarà incentrata sul doppio filo della rinascita del Gran Caffè Schenardi e le ''mini reality'' che vedrà protagonista i dipendenti della nuova gestione alle prese con il primo giorno di lavoro. Un'occasione importante per far conoscere in tutto il Belpaese la storia e la tradizione del locale e il legame indissolubile che lo lega a Viterbo.





Facebook Twitter Rss