ANNO 15 n° 232
''Luca Aluisi, un ragazzo solare, amico leale e atleta amato da tutti''
Dolore e commozione negli ambienti calcistici della Tuscia e non solo per la scomparsa del 30enne
20/08/2025 - 02:50

MARTA -  Dolore e commozione in tutta la Tuscia per la scomparsa di Luca Aluisi, morto a 30 anni, stroncato da un malore improvviso. La notizia della sua scomparsa ha destato sgomento e incredulità. Originario e residente a Marta, era conosciuto negli ambienti calcistici e non solo.

Poche settimane fa era stato ingaggiato dalla società toscana Castell’Azzara. Questa scrive sui social: ''L’Asd Castell'Azzara è profondamente sconvolta dalla tragica notizia giunta questa mattina (ieri mattina, ndr) della scomparsa di Luca Aluisi. Il giovane trentenne era pronto a vestire la nostra maglia e ad iniziare con entusiasmo questa nuova avventura sportiva. La società si unisce con sincero cordoglio al dolore della famiglia per l'improvvisa perdita di Luca. Ogni allenamento, ogni partita, ogni gol: Luca sarà sempre con noi''.

Cordoglio anche dal Montefiascone calcio e in particolare dal direttore sportivo Giulio D'Alessio e del figlio Marco, ''amico d'infanzia e concittadini di Luca che piangono la perdita di un ragazzo solare, di un amico leale e di un atleta amato da tutti. Il suo ricordo rimarrà indelebile non solo sui campi da gioco, ma soprattutto nei nostri cuori''.

''Certi eventi ti lasciano senza parole e senza fiato e per quanto lo sport insegni a non arrendersi mai, proprio come faceva Luca in campo, oggi ci troviamo inermi e increduli - scrive la Virtus Marta - Ora Luca, proteggi la tua famiglia dall’alto e continua a combattere su ogni pallone, agitando quel codino nelle immense praterie celesti''.

Ma non è solo il mondo calcistico a piangerlo. La Talete lo ricorda come ''un collaboratore serio, corretto e sempre disponibile, qualità che hanno lasciato un segno profondo in tutti noi''.

La salma di Aluisi è a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa che il magistrato disponga o meno l'autopsia.






Facebook Twitter Rss