ANNO 14 n° 119
L’Economia e lo Sport protagoniste a “Luce Nuova sui fatti”
La quarta puntata della trasmissione sarà dedicata interamente a questi temi
26/01/2021 - 16:36

VITERBO – La quarta puntata di “Luce Nuova sui fatti” sarà dedicata all’Economia e allo Sport e, come tema portante, all’analisi della fiscalità e dei ristori nel periodo dell’emergenza Coronavirus. Si cercherà di capire se e come il governo e gli enti locali, in particolare la Regione Lazio e i Comuni, abbiano agevolato fiscalmente Pmi e mondo sportivo in questo frangente di crisi economica e sanitaria.

Con l’ideatore e conduttore della trasmissione Gaetano Alaimo sarà presente questa volta Maurizio Fiorani, responsabile sport di NewTuscia Italia.

Saranno ospiti di questa puntata: gli assessori comunali di Viterbo Alessia Mancini (Sviluppo economico ed Attività produttive) e Paolo Barbieri (Patrimonio, Tributi e Contenzioso); Giorgio Ricci e Marcello Meroi (rispettivamente presidente e dirigente della Stella Azzurra-Ortoetruria basket Viterbo); Patrizio Fimiani (coordinatore delle formazioni Under 13, 14 e 16 della scuola calcio della Us Viterbese); Ugo Baldi (Delegato Coni di Viterbo) e Gianfranco Piazzolla (presidente Confimprese Viterbo)

“Le piccole e medie imprese, i cittadini ed anche il mondo sportivo sono stati colpiti in modo molto forte dall’attuale situazione di crisi economica dovuta alle restrizioni per le aperture e la circolazione a causa del Covid-19. Il governo ha fatto abbastanza con i “ristori” e le misure fiscali? I Comuni come si sono mossi? E la Regione Lazio?

Questi saranno i temi che verranno trattati con gli ospiti in studio e, ovviamente, verranno comunicate le ultime notizie anche di carattere generale dal mondo economico e sportivo locale. In studio ci sarà anche Leonardo Pacini della redazione sportiva di NewTuscia Italia che farà un piccolo bilancio della Viterbese calcio con Maurizio Fiorani.

Come sempre apriranno la puntata i due opinionisti fissi di “Luce Nuova sui fatti”: Wanda Cherubini, direttore di Tusciatimes e Stefano Stefanini, vicedirettore di NewTuscia.it.





Facebook Twitter Rss