ANNO 14 n° 120
In manette tre rapinatori seriali
Blitz all'alba, presi gli esecutori dei colpi messi a segno a Faleria e Oriolo Romano
24/03/2016 - 12:05

VITERBO - Rapine agli istituti di credito, arrestati rapinatori seriali. Alle prime luci dell’alba un'operazione dei carabinieri di Viterbo ha portato a una serie di arresti.

In manete tre soggetti, ritenuti responsabili di due rapine realizzate in altrettante banche nella provincia di Viterbo, in esecuzione al provvedimento cautelare emesso dalla Procura della Repubblica di Viterbo. 

Qui il video del blitz dei carabinieri

Il personale del Nucleo Investigativo di Viterbo ha agito alle prime luci dell'alba a Frosinone e Pomezia, nell’ambito dell’attività d’indagine convenzionalmente denominata ''THE MASK3''. Eseguite tre ordinanze di custodia cautelare, di cui una in carcere e due agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e ulteriori tre decreti di perquisizione, emessi in data 17 marzo dal gip del Tribunale di Viterbo a seguito della richiesta del pubblico ministero titolare dell’indagine, nell’ambito di un’attività d’indagine che ha consentito di disarticolare un sodalizio criminale formato da tre soggetti dediti alla commissione di rapine in danno di istituti di credito.

L'operazione scaturisce da un’articolata attività investigativa, sviluppata mediante numerose individuazioni fotografiche, dallo studio del modus operandi e da indagini di natura tecnica, a seguito delle commissione di due colpi. La prima ai danni della banca Unicredit di Faleria; dove, in data 19 ottobre 2015, tre malviventi travestiti con parrucche, occhiali, berretti e scalda collo, portarono via la somma di 15.784 euro.

La seconda ai danni della banca di Credito Cooperativo di Oriolo Romano; dove, in data 19 novembre 2015, travestiti allo stesso modo della precedente rapina, sottrassero 16mila euro.

I tre indagati, risultano essere pluripregiudicati per reati contro la persona e il patrimonio, con una spiccata personalità criminale: Uno degli arrestati, tra l'altro, ha partecipato alle due rapine mentre si trovava ristretto agli arresti domiciliari.

La parte esecutiva dell'operazione ha visto l'impiego di 20 carabinieri del Comando Provinciale di Viterbo. 





Facebook Twitter Rss