ANNO 14 n° 120
Il presunto orco respinge le accuse
Chiesa revoca della misura cautelare: il gip attende il parere del pm
25/09/2014 - 14:40

VITERBO – Non si è avvalso della facoltà di non rispondere, anzi: ha sostenuto il confronto con il gip del tribunale di Viterbo, rispondendo a tutte le domande.

Il 34enne di Bracciano, G.D., accusato di violenza sessuale nei confronti del nipotino di nove anni e di un amichetto di dieci si è difeso respingendo ogni addebito durante l’interrogatorio di garanzia durato circa tre quarti d’ora.

Era riuscito ad adescare i due bambini con la scusa di un gioco e si era raccomandato di mantenere il segreto. Invece il bambino più grande, una volta tornato a casa, aveva raccontato tutto a mamma e papà. Quindi la segnalazione alla Squadra mobile e le indagini, svolte in maniera tempestiva.

La difesa ha chiesto la revoca dei domiciliari ma il gip Franca Marinelli ha preso tempo: prima di decidere attenderà il parere del pm Chiara Capezzuto, titolare del fascicolo.

L'avvocato difensore ha anche anticipato la volontà di chiedere al pubblico ministero l'audizione di altri testi e l'accertamento sull'attendibilità dei bambini.





Facebook Twitter Rss