ANNO 14 n° 120
Abusi su nipotino, presunto orco dal gip
Previsto per questa mattina l'interrogatorio di garanzia dell'operaio di Bracciano
25/09/2014 - 02:01

VITERBO – E’ previsto per questa mattina l’interrogatorio di garanzia di G.D., il 34nne di Bracciano arrestato venerdì per violenza sessuale ai danni di bambini di nove e dieci anni.

Il più piccolo, in particolare, sarebbe stato il suo nipotino; il più grande un amichetto che andava a trovarlo per giocare. E lui, il presunto orco, era proprio con la scusa di un gioco che era riuscito ad adescarli.

''Facciamo la capannina? Sì, dai, adesso vi insegno un bel giochino: costruiamo una capannina tutta per noi e tutto quello che succede lì dentro dovrà essere un nostro segreto, ok?''.

Ma il bambino più grande il segreto non l’ha mantenuto: non appena tornato a casa aveva raccontato tutto ai genitori che, dapprima si erano rivolti alla madre dell’altro bambino, che poi è la sorella del 34enne, rimasta comprensibilmente sotto shock. Poi la segnalazione in Questura e l’inizio delle indagini condotte dalla Squadra mobile e svolte in maniera estremamente tempestiva vista la delicatezza della faccenda.

L’operaio di Bracciano si trova in regime di detenzione domiciliare: le infamanti accuse che gli vengono mosse non sono supportate da accertamenti clinici, ma troverebbero sostegno in una precedente pesante pena inflitta al 34enne tempo fa per lo stesso identico reato: l'uomo era infatti stato condannato lo scorso anno a otto anni per violenza sessuale ai danni di un altro minore di Roma. Va detto, in tale contesto, che non si tratta di una condanna definitiva ma, certo, è abbastanza pesante.

Di questo e di molto altro l'uomo dovrà conto all'autorità giudiziaria: il colloquio con il magistrato è previsto per questa mattina e si svolgerà negli uffici del palazzo di giustizia viterbese.

Ad interrogare il presunto orco sarà il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Viterbo, Franca Marinelli, la stessa che ha emesso l'ordinanza a carico dell'uomo.





Facebook Twitter Rss