ANNO 14 n° 119
Ex Terme Inps, primo sì della Regione alla gara d'affidamento gestita dal Comune
14/01/2014 - 16:53

VITERBO - La Commissione attività produttive della Regione Lazio ha approvato la proposta di legge che concede al Comune di Viterbo la possibilità di espletare in maniera diretta la gara per la concessione del complesso termale ex Inps. Lo ha reso noto il consigliere regionale e presidente della VI commissione consiliare Enrico Panunzi.

''Attraverso un bando ad evidenza pubblica - spiega Panunzi - verrà individuato il soggetto che gestirà lo stabilimento, superando la vecchia previsione legislativa che individuava invece una società mista tra Regione e Comune (società peraltro mai nata)''.

Ad avviso di Panunzi, cambiando la ''scatola'' giuridica si creeranno tutte le condizioni ''per il rilancio del settore, per troppo tempo trascurato, come dimostrano, anche dal punto di vista estetico, le condizioni in cui versa lo stabile ex Inps''.

''La Regione - conclude Panunzi - mantiene le sue promesse e dà seguito a quanto detto a più riprese dal presidente Zingaretti. Noto con piacere, peraltro, che la proposta è stata approvata all’unanimità, segno che tutti hanno a cuore il problema. Ora bisogna pensare a una programmazione seria per portare uno sviluppo solido del settore''.

La legge deve essere approvata dal Consiglio regionale per diventare operativa.





Facebook Twitter Rss