ANNO 15 n° 121
Crollo dell'affluenza anche nella Tuscia ferma al 30,83 per cento
Oggi si vota anche oggi fino alle 15 poi lo spoglio, in serata si saprā il nome del governatore del Lazio
13/02/2023 - 08:29

VITERBO - Seconda giornata di votazioni oggi nel Lazio per scegliere il presidente della Regione e il nuovo consiglio regionale. Le urne sono aperte dalle 7 alle 15 e poi si terrà lo spoglio. In serata si saprà il nome del nuovo governatore del Lazio. Cinque i candidati in corsa:

Donatella Bianchi, sostenuta dal M5S e dal Polo progressista-Sinistra ecologista; Alessio D’Amato, candidato di una coalizione che comprende Pd, Azione-Italia viva, Alleanza verdi e sinistra, +Europa, Demos, Psi e Lista civica D’Amato; Sonia Pecorilli, appoggiata dal Pci; Rosa Rinaldi, candidata di Unione popolare; Francesco Rocca, sostenuto dall’alleanza di centrodestra in cui figurano Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi moderati-Rinascimento Sgarbi, Udc, Lista civica Rocca.

Nella Tuscia sono 67 i candidati in corsa per la poltrona da consiglieri. Solo due saranno eletti.

Intanto, nella prima giornata elettorale, un dato è già emerso: il calo dell'affluenza. Ieri sera alle 23 nella Tuscia aveva votato il 30,83% degli aventi diritto. Nella tornata precedente l'affluenza era stata del 73,39 ma si votava un giorno solo. L'affluenza complessiva nel Lazio ieri sera si è attestata al 26,20% contro il 66,35% delle elezioni precedenti.

Facebook Twitter Rss