ANNO 15 n° 127
WiPlanet baseball sconfitta nel derby
Il Viterbo si impone nettamente sul finale per 14 a 2

MONTEFIASCONE - SERIE C. Seconda sconfitta consecutiva in serie C per il WiPlanet Montefiascone, che cede nettamente per 14 a 2 al 7° inning ad un Viterbo che ha fatto valere l’esperienza del proprio line-up.

In realtà la partita è stata equilibrata fino al 6° inning: 2 pari fino al 3°, con i punti giallo-blu entrati per due banali errori difensivi del Montefiascone, poi il Viterbo segna altri 2 punti con le valide di Ceccariglia e Gomez (2 su 3 per lui).

Nel frattempo l’esperto Magnoni (RL 6, BV 6, K6, B3) teneva a bada le mazze giallo-verdi, che andando avanti si spegnevano, aggiungendo anche alcuni errori difensivi. Alla fine il Viterbo ha ampiamente meritato la vittoria, con 11 valide e zero errori difensivi, mentre il WiPlanet ne ha commessi 4, battendo solo 5 valide, tutte nei primi inning.

In sostanza il Viterbo ha fatto valere sia l’esperienza del proprio line-up (ben 6 su 9 hanno fatto parte della squadra falisca sia in serie A che in serie B) che il valore dei giovani Ceccariglia, Porcari, Fortunati e Colonna.

Nei giallo-verdi da sottolineare le due valide di Andrea Tabarrini e i doppo di Wong e Matteo Carletti quest’ultimo ottimo sul monte per 5 inning (RL 5,2, BV 11, K10, B1), per poi calare visibilmente ed essere rilevato dal fratello Michele (RL 1,1, BV3, K1, B4), anche lui in difficoltà.

È importante anche il rientro di Renato Aprile, anche se manifestamente indietro nella preparazione a causa dell’infortunio alla mano.

Ma la nota che ha preoccupato particolarmente il manager Carletti è stata la scarsa reazione della squadra, che ha subito particolarmente gli errori difensivi iniziali.

Arriva a proposito quindi la giornata di riposo, con la prossima partita prevista per il 18 maggio a Grosseto contro i Boars.

 




Facebook Twitter Rss