TUSCANIA - Sfiora il colpaccio la Maury's Com Cavi Tuscania impegnata ieri sera sul campo della capolista BCC Colli Albani Genzano.
In vantaggio di due set, frutto di una vera e propria supremazia, basti pensare che il primo si è chiuso 11/25, i ragazzi di Victor Perez Moreno si fanno raggiungere nei successivi due (25/18 e 25/19) per poi cedere al tie-break 15/10.
Con il punto ottenuto la Maury's Com Cavi Tuscania si qualifica matematicamente per i play-off. Altra nota positiva,il rientro da primo minuto di Luca Genna, 11 punti al termine per lui, dopo che il forte martello bianco azzurro era stato costretto a saltare le ultime gare per un risentimento.
'Partita da due volti -commenta capitan Buzzelli nel dopo gara. Siamo partiti fortissimo i primi due set, molto bene sia la fase di cambio palla che di break point, poi però dal terzo in poi abbiamo iniziato ad avere qualche problema nel cambio palla e si sono abbassate le nostre percentuali in attacco. Abbiamo iniziato a innervosirci un po' troppo in battuta e ne ha approfittato Genzano che insomma si è dimostrata una grande squadra. Con il punto ottenuto abbiamo comunque raggiunto il primo obiettivo stagionale che è quello dei play-off, della matematica qualificazione, e di questo siamo contenti. Non nascondo però che c'è un grande rammarico per non aver portato a casa i tre punti perché sembravano veramente alla portata. Niente drammi, ci rimbocchiamo le maniche pronti per il rush finale e poi per i play-off'.
Gli starting-six: Genzano in campo con Paolucci in regia e Anellucci opposto, Sablone e Della Rosa di banda, Antonucci e Mancini al centro, Recupito libero. Tuscania risponde con Marrazzo al palleggio e Buzzelli opposto, Festi e Simoni al centro, Genna e Borzacconi di banda, Rizzi libero.
BCC COLLI ALBANI GENZANO - MAURY'S COM CAVI TUSCANIA 3/2
(11/25 - 22/25 - 25/18 - 25/19 - 15/10)
Durata: '20, '31, '25, '30, '16)
Arbitri: Stefania Petrera e Chiara Mochi
BCC COLLI ALBANI GENZANO: Amici, Sablone 11, Casini 4, Paolucci 3, Colarco, Antonucci 3, Selis (L1), Paolucci 3,Mattiello, Morazzini 2, Mancini 14, Della Rosa 10, Recupito (L1), Anellucci, 21 Canto. All. Franco D'Alessio, Ass. Paolo Rossi.
MAURY'S COM CAVI TUSCANIA: Buzzelli (cap) 15, Marrazzo 4, Simoni 13, Genna 11, Festi 11, Rogacien, Stoleru, Pieri, Borzacconi 11, De Angelis, Rizzi (L), Quadraroli (L), Fusco. All. Victor Perez Moreno, Ass. Francesco Barbanti