ANNO 16 n° 2
Primi allenamenti del 2026 per le Terme Salus
Tutto pronto per la ripresa degli allenamenti in vista del campionato

 

VITERBO - Tutto pronto in casa Terme Salus per la ripresa degli allenamenti in vista del campionato che, dopo la sosta per le festività natalizie, tornerà sabato 10 gennaio con la prima giornata del girone di ritorno. Il gruppo guidato da coach Carlo Scaramuccia si ritroverà nella giornata di sabato 3 gennaio alle 18 per la prima seduta del nuovo anno, cui seguiranno una doppia seduta sia domenica 4 gennaio che lunedì 5 gennaio.

Una ripresa a ritmi sostenuti in previsione di un filotto di gare che saranno sicuramente determinanti per il destino delle viterbesi nel girone A del campionato di serie A2: il primo impegno del nuovo anno sarà infatti la sfida casalinga contro Salerno che precede di due punti le Terme Salus in classifica, poi la difficile trasferta di Torino, i due successivi match contro Moncalieri e Milano Basket Stars che condividono la terzultima posizione che garantisce la possibilità di partecipare ai playout e la sfida casalinga contro Livorno che ha due punti in più rispetto a Moncalieri e Milano Stars.

Un mese da vivere tutto d’un fiato e in cui provare a dare nuovo vigore alle speranze di conservare un posto nella categoria: “Voltandosi indietro vediamo tante occasioni mancate per inesperienza, sfortuna ed errori nostri – commenta coach Scaramuccia – e tutti questi fattori ci hanno portato a dover fare i conti con una classifica che non lascia molto spazio ai passi falsi. Ripartiamo nel 2026 con la certezza che non possiamo più sbagliare, che dobbiamo vincere tutte le gare alla nostra portata e cercare anche di andare oltre, magari in partite apparentemente chiuse dal pronostico. In questo senso sarà decisivo il primo mese, siamo una squadra giovane e dobbiamo ritrovare entusiasmo e fiducia in quello che facciamo, due elementi che arrivano di pari passo con le vittorie che ti danno morale e convinzione nella possibilità di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato. Guardando la classifica attuale la salvezza sembra un traguardo impossibile ma manca ancora tutto il girone di ritorno e ci proveremo con tutte le nostre forze”.




Facebook Twitter Rss