VITERBO - Tariffa agevolata notturna presso il parcheggio di piazza Martiri d'Ungheria per i residenti del centro storico. Lo ha stabilito la giunta con un'apposita delibera. Basta fare un abbonamento a scalare e senza scadenza di 10 euro per avere la possibilità di parcheggiare tutta la settimana, dalle 21,30 alle 7, al costo giornaliero ridotto di 0,30 euro (la sosta in questa fascia oraria ha normalmente un costo di 0,50 euro).
La riduzione vale soltanto per l'orario notturno, prima e dopo i limiti stabiliti sarà applicata la tariffa ordinaria. L'abbonamento non dà diritto al posto né ad accedere al parcheggio nel caso sia completo o in caso di chiusura per manifestazioni o eventi di interesse pubblico.
Il cittadino avrà, quindi, a disposizione una tessera magnetica prepagata di 10 euro emessa dalla società Francigena, grazie alla quale potrà accedere all'aria di sosta e dalla quale verranno progressivamente detratti i costi del parcheggio usufruito, sia nella fasce orarie a tariffa agevolata sia in quelle a tariffa ordinaria.
Per avere diritto a questa riduzione, i cittadini residenti nel centro storico dovranno ritirare l'apposito modulo presso la cassa del parcheggio di piazza Martiri d'Ungheria, in alternativa presso l'Ufficio Urp in piazza del Plebiscito n. 14 oppure presso il Settore III Patrimonio, al secondo piano, in piazza del Plebiscito n. 6.
Una volta compilato, il modulo dovrà essere consegnato o spedito al Protocollo del Comune (via Ascenzi n. 1, secondo piano). Dopo circa una settimana dalla ricezione del modulo, la tessera magnetica potrà essere ritirata presso la cassa del parcheggio dietro il pagamento di 10 euro.
“Abbiamo voluto agevolare i residenti nel centro storico - dichiara il sindaco Giulio Marini - con questa cifra simbolica, una riduzione sul costo della sosta notturna nel parcheggio del Sacrario. Un'ulteriore incentivazione per decongestionare le strade del nostro bellissimo borgo antico”.
Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 0761.348342.