ANNO 15 n° 257
Foto precedente
Orlando Cruciani trovato senza vita sotto il ponte Nuovo di Vitorchiano
Il musicista 65enne scomparso ieri, ritrovato alle 9:30 di domenica 14 settembre, indagini in corso, comunitą sotto shock

VITORCHIANO – È un sabato fatale quello che ha portato alla triste scoperta: Orlando Cruciani, 65 anni, musicista molto conosciuto nel paese e nella zona, è stato trovato morto nella mattina di domenica 14 settembre, alle 9:30, nei pressi del ponte Nuovo di Vitorchiano.

Cruciani risultava scomparso dalla giornata precedente. L’allarme è stato lanciato da familiari e conoscenti preoccupati per la sua assenza. Le ricerche sono iniziate in mattinata, coinvolgendo vigili del fuoco, la polizia e l’impiego di un elicottero per sorvolare la zona più impervia.

Il corpo è stato individuato sotto il ponte Nuovo, in una zona ricoperta da vegetazione. Secondo quanto emerso finora, Cruciani sarebbe precipitato da un’altezza significativa. Prima di allontanarsi pare abbia lasciato un biglietto.

Orlando Cruciani aveva 65 anni, di Vitorchiano, figura rispettata in paese, artista con formazione classica: aveva frequentato il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, dove aveva sviluppato la sua arte musicale.

La notizia ha suscitato sgomento e cordoglio in paese. Amici, vicini e colleghi parlano di un uomo riservato ma profondamente legato alla musica. Le autorità stanno svolgendo rilievi per chiarire se si sia trattato di incidente, gesto volontario o altra causa.

Cosa non è chiaro ancora

Le circostanze precise della caduta: altezza, condizioni del terreno, se vi siano segni esterni di lesione.

Il contenuto del biglietto (se davvero esiste) e quale messaggio volesse comunicare.

Se vi siano testimoni che abbiano visto qualcosa di utile prima del ritrovamento.

Le motivazioni dietro la decisione di allontanarsi, se volontaria o meno. 




Facebook Twitter Rss