ANNO 15 n° 228
Foto precedente
Foto successiva
Nubifragio sul Lago di Bolsena, ricerche in corso per due giovani dispersi
Un’improvvisa ondata di maltempo ha investito la zona, mettendo in difficoltà numerose imbarcazioni che si trovavano al largo per una giornata di festa

MONTEFIASCONE - Il Ferragosto sulle sponde del Lago di Bolsena si è trasformato in tragedia a causa di un violento temporale che, nel pomeriggio, ha colpito la zona della Tuscia. Intorno alle 16.30, un’improvvisa ondata di maltempo ha investito la zona, mettendo in difficoltà numerose imbarcazioni che si trovavano al largo per una giornata di festa.

Tra queste, un natante si è ribaltato a causa delle forti raffiche di vento e del moto ondoso, facendo finire in acqua i passeggeri. Due giovani non sono riusciti a raggiungere la riva e risultano tuttora dispersi.

L’allarme è scattato immediatamente e ha dato il via a un vasto dispositivo di soccorso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri con una motovedetta, i vigili del fuoco con due imbarcazioni e un elicottero, i sommozzatori, il personale sanitario del 118 e la guardia di finanza. Le ricerche si stanno concentrando nel tratto di costa compreso tra Montefiascone e Marta, con ispezioni sia in superficie che nei fondali.

Nonostante gli sforzi delle squadre di intervento, al momento non sono emersi elementi utili per localizzare i ragazzi. L’area resta sotto stretta osservazione e le operazioni proseguiranno fino a quando le condizioni di luce e meteo lo permetteranno.

La comunità locale e i tanti turisti presenti sulle rive del lago seguono con apprensione l’evolversi della situazione, nella speranza che l’esito delle ricerche possa riportare un barlume di speranza in questa giornata segnata dalla paura e dall’incertezza. 

 




Facebook Twitter Rss