

di Fabio Tornatore

VITERBO - Un materasso è stato abbandonato davanti all'Istituto tecnico commerciale Paolo Savi di Viterbo: ancora episodi di degrado a ridosso delle mura, e non è il primo negli ultimi giorni.
Solo alcuni giorni fa un altro materasso, un passeggino e altri rifiuti ingombranti erano stati lasciati nei pressi del Sacrario: l'abbandono di materiale ingombrante dunque continua nel centro di Viterbo. Questa volta si tratta di un materasso lasciato davanti uno dei cancelli laterali della scuola che accoglie ogni giorno gli adolescenti di Viterbo e del resto della provincia, oltre a genitpri, docenti, professionisti e personale scolastico.
Un esempio deplorevole da lasciare ai giovani che rappresentano il futuro della città, che dovrebbero imparare a convivere con 'il bello' e invece si abituano al degrado e al disimpegno civile e ambientale. Il fastidioso fardello è stato rinvenuto giovedì sera, si spera che le telecamere della zona abbiano catturato il l'abbandono del materasso e che la zona venga ripulita al più presto.