VITERBO - Lutto a Viterbo per la scomparsa di Nicoletta Ascenzi. Figlia dell'ex sindaco di Viterbo, Silvio Ascenzi, e sorella dell'architetto Raffaele, dell'avvocato Guglielmo e di Gabriella con cui aveva un'azienda agricola, Nicoletta è morta oggi.
La donna, 49 anni, molto conosciuta in città, da tempo combatteva con un male che non le ha lasciato scampo. Nicoletta Ascenzi era sposata con Nicola Lacetera, direttore del Dafne dell'Unitus, e aveva due figlie.
Tra i primi a manifestare il proprio cordoglio alla famiglia, il Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa:
''Con profondo dolore abbiamo appreso la notizia della morte di Nicoletta Ascenzi, amata sorella del nostro Raffaele. In questo momento di immensa tristezza tutto il Sodalizio si stringe attorno a Raffaele e tutta la famiglia Ascenzi in un grande abbraccio fraterno''.
Filippo Rossi su facebook la ricorda così: ''Nicoletta Ascenzi mi aveva fermato questo Natale in piazza del Gesù, quasi rincorrendomi. Era già malata. Con voce tranquilla mi ha detto: “Volevo dirti che la musica che avete messo per il Christmas Village a me non dava fastidio, anzi mi faceva compagnia in queste giornate dentro casa”. Quasi si scusava per una colpa non sua. È così così che ho saputo della sua malattia. Un grande bacio. E un abbraccio forte a tutta la famiglia. Il vostro dolore è il mio dolore''.
Cordoglio è stato espresso anche dall'associazione studentesca UniVerso Giovani: ''Profondamente colpiti dalla prematura scomparsa di Nicoletta Ascenzi, moglie del professor Nicola Lacetera, l'associazione UniVerso Giovani e i Rappresentanti degli Studenti si uniscono al dolore della sua famiglia''.
I funerali si svolgeranno domenica alle 15.30 nella Cattedrale di San Lorenzo.