

NEW YORK - Dal 9 al 10 novembre, Ceramics of Italy partecipa con 16 marchi italiani alla fiera Boutique Design New York, che si tiene presso il Jacob K. Javits Convention Center di New York. Nel Padiglione Ceramics of Italy, organizzato da ICE Agenzia e Confindustria Ceramica, le aziende italiane presentano le più recenti novità di prodotti ceramici pensati per il settore dell'ospitalità.
I marchi partecipanti includono: Artistica 3, Casalgrande Padana, Ceramiche Marca Corona, Ceramiche Refin, Cooperativa Ceramica D'Imola, Decoratori Bassanesi, Emilgroup, Fap Ceramiche, Fincibec Group, Italgraniti, Keradom, Mirage, Novabell Ceramiche, Ragno, S.I.M.A.S. e Settecento Manifattura Ceramica.
SIMAS è presente nell’ambito del Padiglione Ceramics of Italy, nato dalla collaborazione tra con Confindustria Ceramica e ICE -Agenzia, al Booth #521, con una selezione accurata di prodotti e sistemi innovativi, funzionali e sostenibili per la sala da bagno rigorosamente conformi alle normative americane, con un rapporto qualità/prezzo in grado di attrarre target differenti. Tra le collezioni di lavabi di design più recenti, rigorosamente 100% made in Italy, troviamo proposte sia da appoggio che con colonna o freestanding o ancora con struttura come Balloon, Po-Mo, Hop, Ratio, tutti declinati in una fantastica paletta cromatica di finiture Matt e lucide. Colori di grande attrattiva anche per i vasi come Juniper e Vignoni, che alla creatività abbinano tecnologie come il sistema di scarico a vortice Green Vertigo.
BDNY si conferma l'evento di riferimento negli Stati Uniti per il mondo dell'hotellerie e del design. Per due giorni, i protagonisti del settore - designer, architetti, albergatori, distributori e progettisti - si incontrano per scoprire le più recenti tendenze e le soluzioni più innovative dedicate agli spazi dell'ospitalità.
All'interno della collettiva Ceramics of Italy, i visitatori hanno l'opportunità di esplorare una selezione esclusiva di superfici ceramiche e sanitari, espressione dell'inconfondibile stile e della qualità del Made in Italy. Le aziende presenti offrono consulenza tecnica ed informazioni approfondite sulle caratteristiche dei propri prodotti, con particolare attenzione alle esigenze del mercato nordamericano
Ceramics of Italy, insieme a ICE Agenzia, è presente per raccontare l'evoluzione del design italiano e promuovere l'eccellenza, l'innovazione e la sostenibilità che contraddistinguono l'industria ceramica nazionale.