ANNO 16 n° 19
La giornata del 18 gennaio delle squadre Lions Alto Lazio
Bene la Serie C, l’under 18 e l’under 16

Serie C: Lions- Pol. Aquila termina 62-7

La serie C inizia la seconda fase del campionato interregionale con una vittoria netta sulla polisportiva l’Aquila. 62 a 7 il risultato finale frutto di 10 mete messe a segno contro una solamente degli abruzzesi.

Come recita il punteggio la partita non ha avuto storia, troppa la superiorità dei viterbesi, ma è stata importante per verificare la crescita dell’amalgama di squadra.

La partita è stato un happening anche fuori dal campo, tanti i sostenitori Lions per vedere rimettere la divisa da gioco a Massimo Pompei e Andrea Capati. Una recente decisione del CONI ha elevato fino a 48 anni l’età per poter scendere in campo, quindi Pompei è ridiventato un giocatore a tutti gli effetti., tanto lo è che, per non smentirsi, ha preso una punizione contro al primo pallone toccato.

Questa la formazione: Biagetti, Paoletti, Nizzoli, Natalini, Iannaccone, Marini, Berullava, Digiacomantonio L. Petroselli, Kamga, Moretti, Capati, Coppo, Mei, Battistoni.

In panchina entrati nel corso dell’incontro: Mecocci, Trazza, Pompei, Papa, Cavalieri, Valtieri, Sorato

Under 18: Experience L’Aquila- Lions termina 37-10

La under 18 era attesa da una partita molto complicata con un avversario molto forte.

Sette mete contro una sono quelle che costruiscono il punteggio. È stata una partita nella quale le due squadre hanno provato a giocare ad un ritmo molto elevato. Ci sono stati frequenti cambi di fronte, ciò che ha fatto la differenza sono stati gli errori in possesso di palla, pochi per gli aquilani, troppi per i viterbesi. Buona nel complesso la fase difensiva con molti placcaggi efficaci ed avanzanti. Ci sarà molto da lavorare sulla fase di possesso palla, ma la direzione imboccata sembra quella giusta.

Sono scesi in campo: Digiacomantonio Lu., Genova, Poli Al., Costantini, Baldarelli, Picone, Luisi, Fazi, Borrelli, Bozzi, Foscoli, Buzzao, Mariani, De Simoni, Angelozzi.

In panchina entrati nel corso della partita: Salamone, Pace, Ahipue, Cimarra, D’Antonangelo

Under 16: Lions – Pol. Lazio termina 45-14

Torna alla vittoria la under 16, contro la Pol. Lazio. Una bella prestazione quella fornita dai ragazzi viterbesi che si riscattano prontamente della sconfitta di domenica scorsa. Risultato messo al sicuro già nel primo tempo con 5 mete messe a segno. Molto bene il comportamento nelle fasi statiche nonché il ritmo dato alla gara. La Lazio si è fatta pericolosa ed ha messo a segno le due mete, una per tempo, per due errori difensivi del Lions, che comunque hanno ristabilito il punteggio con ulteriori due marcature nel secondo tempo.

Sono scesi in campo:

Pellegrini, Getuli, Carelli, Ferri, Sciattella, Bell, Mariani, Galli, Claudiani, Gentile, Lombardelli, Turchetti, Piergentili, Pianura, Marchi.

A disposizione e tutti utilizzati: Paollelli, Longo, Giuliarelli, Mengarelli, Manzari, Morucci




Facebook Twitter Rss