ANNO 15 n° 135
Foto successiva
Il dj viterbese Frnz si conquista un posto al Nameless
Dopo la vittoria nella finale di Roma, Francesco Ippolito sarą tra i cinque emergenti italiani a calcare i palchi del Nameless Music Festival 2025

VITERBO - Un Dj alla ribalta, è questo il caso dell’artista locale Francesco Ippolito, in arte FRNZ, che domenica 11 maggio ha vinto a Roma la finale che gli permetterà di suonare al Nameless Music Festival, insieme ad altri 4 dj emergenti provenienti da tutta Italia.

Ma come funziona questo contest? Lo ha spiegato per Viterbonews24 lo stesso FRNZ.

Il contest nasce per selezionare le giovani promesse della musica elettronica, pop e EDM” racconta “per questo ci si esibisce con un mix di 20-30 minuti che deve raccontare la propria identità artistica, includendo anche produzioni originali.

Come hai fatto ad aggiudicarti il posto per il Nameless?

Per l’occasione ho deciso di inserire tracce e remix personali, perché so che è molto apprezzato un DJ che è anche produttore. Alla finale di Roma mi sono esibito per quarto e sono stati valutati tecnica, selezione musicale, presenza scenica e produzione. I giudici sono stati molto positivi su tutti questi aspetti.

A decretarne il successo una giuria composta da Alberto Fumagalli (fondatore del festival), Joe De Martino e Jacopo Naso, assistenti di produzione del Nameless.

Ma per FRNZ non è la prima esperienza per accedere al festival:

Nel 2022 avevo partecipato con un altro alias, BEHEMAH. Anche allora ero arrivato in finale, ma pur non  avendo vinto mi hanno permesso  di suonare su uno stage minore sponsorizzato Red Bull. Quest’anno invece solo i vincitori accederanno ai palchi ufficiali.

Una crescita artistica costante che parte da lontano:

Ho iniziato nel 2021 studiando composizione presso il San Luis, dove ho seguito tre anni accademici. Oggi sono al secondo anno dell’Accademia di Musica Elettronica e suono regolarmente per conto di RUM (Roma Underground Musement). La finale si è svolta al Vinile, locale storico della capitale, ed è stato davvero emozionante portare la mia musica lì.

Ora per FRNZ si aprono le porte del Nameless Music Festival, che si terrà il 31 maggio, 1 e 2 giugno tra i laghi lombardi, con la data precisa della sua esibizione ancora da definire.




Facebook Twitter Rss