

VITERBO - Il consigliere comunale Umberto Di Fusco nominato componente esperto del gruppo di lavoro sul tema sicurezza per l'ufficio di presidenza della conferenza nazionale Anci. A darne notizia è il presidente del consiglio comunale di Viterbo e vice coordinatore nazionale dei presidenti dei Consigli comunali in seno alla conferenza nazionale dell'Anci, Marco Ciorba. La nomina del delegato alle politiche per la sicurezza integrata di Palazzo dei Priori è arrivata su proposta dello stesso vice coordinatore nazionale Ciorba alla luce della pluriennale e altamente qualificata esperienza professionale di Di Fusco nel campo della sicurezza.
'Congratulazioni al consigliere Umberto Di Fusco – ha sottolineato la sindaca Chiara Frontini -. Questa importante designazione rappresenta un riconoscimento al prezioso e qualificato impegno del nostro consigliere nel campo della sicurezza e delle politiche pubbliche. Viterbo si distingue ancora una volta per la capacità dei propri rappresentanti di contribuire attivamente ai livelli più elevati di interlocuzione istituzionale, portando avanti i valori e le esigenze della nostra città con competenza e dedizione'.
A congratularsi con Di Fusco lo stesso vice coordinatore nazionale Ciorba, che ha aggiunto: 'Auguro un buon lavoro al consigliere Di Fusco. La sua professionalità porterà sicuramente un contributo autorevole e fattivo alle attività del gruppo di lavoro Anci in materia di sicurezza. Un'importante nomina che garantirà prestigio all'intero consiglio comunale di Viterbo nell'ambito dell'Anci'. 'Ringrazio tutti per la fiducia accordatami', ha commentato lo stesso Di Fusco a seguito della recente nomina.
La nomina del consigliere Di Fusco è avvenuta lo scorso 27 gennaio in occasione della riunione del direttivo della conferenza nazionale ANCI dei presidenti dei consigli comunali per la creazione e presentazione dei sei gruppi di lavoro Anci nelle seguenti tematiche: riforma del Tuel e status consiglieri comunali, sicurezza, cerimoniale e rappresentanza, urbanistica, welfare e sociale, giovani scuola e sport.