ANNO 16 n° 19
Foto successiva
Gabriele Angelo Montalva di Bassano in Teverina incanta a The Voice Kids con “My Way” e sceglie Arisa come coach
Il 13enne emoziona giudici e pubblico nella seconda puntata delle Blind Auditions su Rai 1, dedicando la performance alla nonna

BASSANO IN TEVERINA - Un nuovo giovane talento della Tuscia ha conquistato il palco di The Voice Kids 2026. Gabriele Angelo Montalva, 13 anni, originario di Bassano in Teverina (Viterbo), è stato protagonista della seconda puntata delle Blind Auditions del celebre talent show di Rai 1, condotto da Antonella Clerici, grazie a un’interpretazione intensa e matura di “My Way” di Frank Sinatra.

Sul palco il giovane artista ha emozionato tutti i coach – Loredana Bertè, Arisa, Nek e il duo Clementino-Rocco Hunt – facendo voltare le sedie con la sua voce potente e coinvolgente. Alla fine dello spettacolo, dopo aver ascoltato le parole di apprezzamento dei giudici, Angelo ha deciso di entrare a far parte del Team Arisa per proseguire il suo percorso nel talent.

La scelta di un brano così impegnativo non è casuale: il ragazzo ha spiegato che la canzone è la preferita di sua nonna, a cui ha voluto dedicare la performance con profonda gratitudine e sentimento, raccontando anche di aver condiviso con lei momenti importanti della sua vita.

L'ESIBIZIONE SU YOUTUBE

Secondo quanto raccontato da fonti locali, Gabriele è nato in Italia da genitori di origini filippine e ha trascorso i primi otto anni della sua vita nelle Filippine con la nonna mentre i genitori lavoravano. Il ritorno in Italia ha ricongiunto l’intera famiglia, rafforzando il legame con le proprie radici e con la musica.

La sua performance ha colpito non solo i coach, ma anche il pubblico presente e quello da casa, tanto che i giudici non hanno risparmiato complimenti sinceri. Loredana Bertè ha sottolineato la qualità vocale straordinaria, mentre Nek ha apprezzato l’armonia e la capacità espressiva del giovane. Arisa, scelta infine come coach da Angelo, ha definito la sua voce “magica”.

La reazione a Bassano in Teverina è stata di grande orgoglio e soddisfazione. Il sindaco Alessandro Romoli ha espresso le sue congratulazioni a nome dell’intera comunità, sottolineando quanto sia significativo vedere un ragazzo del territorio affermarsi su una ribalta televisiva nazionale e invitandolo a continuare a credere nei suoi sogni musicali.

Il talent show The Voice Kids è giunto alla sua quarta edizione, in onda dal 10 gennaio 2026 in prima serata su Rai 1, con un meccanismo di gioco basato sulle Blind Auditions e l’uso di strumenti come Super Pass e Super Blocco, con l’obiettivo di formare gradualmente le squadre di coach che si sfideranno nelle fasi successive del programma.

Con la sua voce matura e la sensibilità dimostrata, Gabriele Angelo Montalva si candida fin da subito a uno dei protagonisti della stagione, lasciando presagire un percorso ricco di emozioni nel talent che celebra le voci dei giovani interpreti italiani.




Facebook Twitter Rss