


BAGNOREGIO – La strada provinciale 6 è stata chiusa al traffico a causa di una frana verificatasi nel tratto del Cannellone. A darne notizia è il Comune di Bagnoregio, che ha comunicato l’avvio immediato dei lavori di ripristino dopo la caduta di detriti dal costone roccioso, finiti sulla carreggiata e tali da occupare una corsia.
Fino a nuova comunicazione, la Sp 6 resta interdetta al traffico veicolare da e per Teverina. Per raggiungere Bagnoregio è stata predisposta una deviazione con svolta obbligatoria verso la “Corta”, in direzione Montefiascone, mentre per i mezzi pesanti è previsto il percorso alternativo di Pratoleva.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente la polizia locale e la Provincia, impegnate nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area e nel coordinamento della viabilità. Il Comune ha ringraziato le forze coinvolte per la rapidità dell’intervento e ha assicurato che seguiranno aggiornamenti sulle tempistiche di riapertura della strada, al termine delle verifiche e dei lavori necessari.