ANNO 15 n° 125
Flaminia sconfitta ma salva
I gialloblu perdono contro San Donato ma rimangono in Serie D senza playout

TAVARNELLE – Termina con una sconfitta la stagione della Flaminia Civita Castellana, battuta 3-1 dal San Donato Tavarnelle. Un ko indolore però, perché grazie ai risultati dagli altri campi i rossoblù conquistano la salvezza diretta al termine di un campionato lungo e combattuto.

La partita

Partono meglio gli uomini di Onofri, che nei primi minuti si rendono pericolosi due volte con Sirbu: prima con un colpo di testa al 10’, poi con una conclusione dal limite al 19’ che sfiora il palo. La Flaminia insiste: al 30' Tascini serve Ricozzi, che stacca di testa senza trovare la porta, mentre un minuto dopo è Malaccari a provarci su punizione, calciando alto.

Alla prima vera occasione, però, i padroni di casa passano: al 34' Carcani viene steso in area, dal dischetto Borgarello non sbaglia e porta avanti il San Donato Tavarnelle (36’).

Nella ripresa la Flaminia ci prova ma fatica a trovare spazi. Al 60' arriva il raddoppio: su azione d'angolo Gubellini svetta e insacca di testa. I rossoblù reagiscono, ci provano con Ricozzi e Tascini, ma senza fortuna. All’87' Borgarello cala il tris per i locali. Orgoglio Flaminia al 90’, con Celentano che trova la rete del 3-1 con un preciso diagonale.

Il fischio finale sancisce la vittoria dei gialloblù e la salvezza di entrambe le squadre. Per la Flaminia, nonostante la sconfitta, resta la soddisfazione di aver centrato l'obiettivo stagionale: la permanenza in Serie D.

 

Tabellino

San Donato Tavarnelle (3)

Leoni, Croce, Carcani (85′ Manfredi), Gistri, Cecchi, Bruni, Pecchia, Borgarello, Gubellini (66′ Doratiotto), Calonaci (71′ Dema), Menga (46′ Senesi).

A disp.: Tampucci, Seghi, Pazzagli, Cirillo, Bianchini, Manfredi.

All.: Bonuccelli

 

Flaminia Civita Castellana (1)

Manfredi, Penchini (81’ Brasili), Lisari, Fracassini (46′ Celentano), Ricozzi, Benedetti, Casoli, Malaccari, Tascini, Sirbu (60′ Alagia), Orlandi.

A disp.: Brusca, Massaccesi, Igini, Zanchi, Pigna, Falli, Brasili.

 

All.: Onofri




Facebook Twitter Rss