ANNO 16 n° 19
Domus Mulieris a segno contro JR Basket Roma
JR Basket Roma – Domus Mulieris Viterbo termina 43 – 71

 

VITERBO - Bel successo esterno per le ragazze della Domus Mulieris che, nel primo match del girone di ritorno del campionato di serie C di basket, si impongono 71-43 nella trasferta contro la JR Basket Roma.

Un margine ampio, maturato però soprattutto nella seconda parte di gara visto che le padrone di casa, sospinte dai canestri di De Patto, Franconi e Di Palma, sono rimaste lungamente a contatto nei primi due quarti; le viterbesi hanno chiuso il primo parziale con sole tre giocatrici a segno (Paco, Stanislavova e Pirillo) ma con un vantaggio, per quanto minimo, da amministrare. Nel secondo periodo coach Scaramuccia ha trovato canestri importanti anche dal capitano Ricci, da Gansou e da Imuentinyan, iniziando a scavare un piccolo divario che le romane, con le triple di Spica e Di Palma, sono riuscite solo parzialmente a ridurre.

Il terzo parziale è stato quello che ha definitivamente lanciato la fuga della Domus Mulieris, sospinta nuovamente dal trio Paco-Stanislavova-Pirillo che ha messo a segno tutti i 21 punti delle gialloblù; oltre all’attacco, anche la difesa è salita di giri, limitando la pericolosità delle padrone di casa e concedendo appena 11 punti in 10 minuti che hanno consentito alle viterbesi di entrare nei dieci minuti finali con un margine di sicurezza.

L’ultimo periodo non ha regalato troppi sussulti, Stanislavova ha ulteriormente arricchito il proprio tabellino con altri 10 punti personali e così il gruppo di coach Scaramuccia ha potuto condurre in porto la vittoria senza troppi patemi.

Tutto invariato in vetta alla classifica dove anche le altre formazioni di vertice (Frecce Romane, GBP Frassati e Pallacanestro Talea) hanno vinto i rispettivi match: il prossimo turno prevede lo scontro diretto tra Frassati e Pallacanestro Talea mentre la Domus Mulieris ospiterà sabato 24 gennaio, alle ore 18 al PalaMalè, la Selezione FIP Lazio con l’obiettivo di confermare la seconda posizione in classifica.

JR Basket Roma: Scasserra, Garganese 9, De Patto 9, Luciani, Spica 3, Talarico 1, Franconi 11, Porio, Azzarito, Di Palma 10, Buttazzo, Sassi. All. Iacoboni

Domus Mulieris: Georgieva, Paco 14, Puggioni 1, Imuentinyan 3, Tarroni, Zambottoli, Gansou 2, Stanislavova 27, Ricci 4, Pirillo 20. All. Scaramuccia

Arbitri: Airoldi F. e Giancola G.

Parziali: primo quarto 16-18, secondo quarto 28-38, terzo quarto 39-59




Facebook Twitter Rss