VITERBO - Momenti di apprensione questa mattina in via Saffi dove intorno alle 9 è stato trovato un bambino di circa cinque anni che vagava da solo. I passanti lo hanno visto infreddolito e spaesato e lo hanno rifocillato in un bar della zona. Nel frattempo è stato dato l'allarme e sul posto sono intervenute due pattuglie dei carabinieri e della polizia locale. Gli agenti sono risaliti all'abitazione del bambino grazie alle testimonianze raccolte sul posto dai residenti. Quando sono saliti a casa hanno trovato la porta aperta e un altro bambino di pochi mesi che stava dormendo in una culla.
Rintracciata la madre, questa ha detto di essere andata a fare la spesa lasciando il marito a sorvegliare i bambini. Quest'ultimo, forse per un'incomprensione familiare, si è allontanato. A quel punto il bambino di 5 anni, rimasto da solo, ha aperto la porta di casa ed è uscito.
Del fatto sono stati interessati i servizi sociali.
Le forze dell'ordine hanno allertato i servizi sociali: dopo circa un'ora è stata rintracciata la madre, che si è giustificata dicendo che era uscita per fare la spesa lasciando a casa il marito. L'uomo, invece, evidentemente si era allontanato lasciando da soli i figli.