

VITERBO - La stagione agonistica dell’atletica nazionale entra nel vivo con la disputa a Grosseto sabato 27 e domenica 28 giugno dei Campionati Italiani Individuali su pista riservati agli UNDER 18 nati negli anni 2009/2010. Alla importante manifestazione iscritte anche due viterbesi della Play Energia Atletica Viterbo che durante la prima parte di stagione avevano conseguito i minimi di partecipazione richiesti dalla federazione, Matilde Casini e Matilde Bertini. Casini parteciperà alla gara dei 100m. che vede ben 43 atlete iscritte, partendo dal 9° accredito con il crono di 12”04 (2^ del 2010) e Bertini parteciperà alla gara del salto in alto con 26 atlete iscritte, partendo dall’accredito di 1,66m. che la pone momentaneamente all’8° posto. Entrambe le due atlete stanno completando in questi giorni la loro preparazione presso l’impianto del Campo Scuola di Viterbo seguite dai tecnici Umberto Battistin e Federica Gregori con l’intenzione di ben figurare nell’importante evento che consegnerà agli atleti vincitori il titolo nazionale per il 2026. (G.M.)