ANNO 14 n° 120
Fashion mood
La Denim mania colpisce ancora
di Leonetta Gentili

di Leonetta Gentili

Il denim viene proclamato per l'ennesima volta il must have della primavera estate 2018. Non sbaglia un colpo e si integra perfettamente ai nostri look. Quest'anno diviene sempre più versatile e si presenta sotto diverse forme.

Semplice, con inserti preziosi o colorato, il jeans si impone sulla scena e diventa uno dei capi a cui è impossibile rinunciare.

Non importa se sia basic, strappato o ricucito l'importante è che si mostri sempre e comunque. Si trasforma nel protagonista principale dei nostri outfit o meglio nel nostro pezzo irrinunciabile.

La giacca è corta, cortissima o maxi, il pantalone assume svariate forme e dimensioni, la salopette torna a grande richiesta e gli accessori si impongono sulla scena. Ovviamente tutto ''made in jeans''.

Torna, torna sempre ma non è mai uguale all'anno precedente. E onnipresente nel nostro guardaroba e si abbina proprio a tutto. È un capo multiforme e confortevole e sa regalarci eleganza e comodità.

Gli stilisti più celebri lo hanno declinato in tutti i modi e hanno creato forme originali e molto trendy. Le giacche si trasformano in tele su cui dipingere o su cui applicare borchie e stampe.

I pantaloni diventano insostituibili compagni di viaggio e si presentano in diverse modalità: a zampa, skinny, boyfriend, con frange, ricami e inserti preziosi.

La salopette è senza dubbio il ritorno più gradito. Direttamente dagli anni '90 viene catapultata nel nostro guardaroba e si trasforma in un capo da indossare sia di giorno in versione sportiva sia di sera in modo più elegante.

Fanno la loro comparsa anche le gonne corte o lunghe, le camicette e gli abiti. I vestiti di jeans infatti si adattano a tutte le occasioni e sono il giusto compromesso per essere semplici ma allo stesso tempo very cool.

Ma la novità da prendere seriamente in considerazione è che il jeans si indossa in versione total look quindi dalla testa ai piedi e si declina anche in diversi colori. Ci sono il rosso, l'arancio, il giallo, il rosa e il verde che sostituiscono il tradizionale colore del denim.

Non mancano e non devono mancare jeans super decorati e preziosi. Un'altra novità sono le scarpe e le borse interamente realizzate in jeans. Ad alcuni potrebbero sembrare un azzardo ma sono originali e divertenti.

La rivoluzione del denim è inarrestabile. Ogni stagione cambia versione ma non passa mai di moda e si reinventa sempre. Diviene un capo lussuoso ma non perde le sue origini di street style.




Facebook Twitter Rss