ANNO 14 n° 118
Viterbese, al Rocchi arriva il Budoni
I ragazzi di Sanderra a caccia di conferme dopo il successo contro il San Cesareo
20/09/2015 - 01:01

VITERBO - Si torna già in campo e sarà bene farci l'abitudine, visto che questa serie D al momento non concede tregua e, tra recuperi e turni infrasettimanali, costringe squadra e tifosi a un tour de force degno dei prossimi Giochi olimpici.

Dopo il successo maturato mercoledì in casa del San Cesareo è quindi tempo di riempire gli spalti del Rocchi per quello che, a conti fatti, sarà l'esordio casalingo dei gialloblu, fermati con l'Albalonga da un diluvio biblico che ha portato al rinvio della sfida.

Alle 15 i ragazzi di Sanderra sono attesi dalla sfida con il Budoni, squadra travolta 2-5 nell'ultimo impegno casalingo proprio dall'Albalonga, formazione insidiosa che la Viterbese si troverà di fronte il prossimo mercoledì 23 settembre.

Sarà bene, però, concentrarsi prima sull'avversario di turno, per continuare a muovere la classifica e dare continuità al primo successo stagionale. L'allenatore gialloblu, al solito, ha mischiato molto le carte durante la settimana, provando vari assetti. Difficile, però, che torni sui suoi passi, stravolgendo quel 4-3-3 che sembra al momento il modulo più indicato per sfruttare il potenziale della rosa.

Con Scardala e Dierna a protezione di Pini, Pacciardi e Pandolfi dovrebbero così tornare sulle fascie difensive, con l'incognita dell'ultimo arrivato Lubrano, classe '96 prelevato dal Monopoli, pronto a inserirsi nelle gerarchie viterbesi. In mezzo, Giannone, Nuvoli e Belcastro formeranno il terzetto di centrocampo, con la tentazione di un Cuffa apparso in crescita nelle ultime uscite.

Tutto invariato in attacco, dove alla potenza fisica del bomber Nohman e alla verve del folletto Neglia si è aggiunto quell'Addessi che è fin qui di gran lunga la più bella sorpresa di questa nuova Viterbese Castrense, autore fin qui di due reti e di prestazioni sempre grintose. In panchina Oggiano, che pure sta migliorando la sua condizione atletica. A pesare sulle scelte finali di Sanderra potrebbe essere anche il prossimo impegno infrasettimanale, con il mister tentato dal far risparmiare energie ad alcuni uomini chiave.






Facebook Twitter Rss