ANNO 14 n° 118
Libro di Marco Magalini
sulla storia della stilista
Benedetta Bruzziches
15/12/2014 - 00:31

VITERBO (fla.lud.) – Dopo il libro di Corrado Formigli ‘’Impresa impossibile’’ un altro scrittore torna a parlare della storia e dei successi della stilista di Caprarola Benedetta Bruzziches e degli Artgianauti. Si intitola ''Moda. Il nuovo Made in Italy'' ed è il primo romanzo del giovane giornalista Marco Magalini, originario di Verona, classe 1988.

Il libro di Magalini, edito da Giubilei Regnani, vanta una prefazione di Renzo Rosso, patron di Diesel ed è un’interessante inchiesta sul mondo della moda, dei nuovi brand italiani che decidono, nonostante tutto, di scegliere l’Italia come luogo in cui produrre. Magalini analizza e racconta le storie dei talenti di nuova generazione, italiani e non, che hanno deciso di produrre le loro collezioni in Italia e che hanno la responsabilità di tramandare l’eccellenza manifatturiera e stilistica del nostro Paese.

Tra le eccellenze che si stanno distinguendo nei mercati internazionali per distribuzione, strategie innovative e profitti raccontati nel romanzo, oltre a Benedetta Bruzziches, anche Angelos Bratis, Camo, Casamadre, Christian Pellizzari, Co|te, Marcobologna, Paula Cademartori, Quattromani, San Andrès Milano, Stella Jean e SuperDuper Hat. Il libro è stato presentato sabato scorso durante un cocktail party nella boutique milanese Imarika.

Un altro grande traguardo, oltre che motivo di orgoglio, per la Bruzziches che ora ha all’attivo ben due romanzi che parlano di lei e dei suoi successi.





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