ANNO 14 n° 117
Ladri acrobati in azione al quartiere Murialdo
Si calano dai discendenti e attraverso un foro alla finestra entrano nelle case
13/12/2014 - 01:50

VITERBO - Si calano dai discendenti dei palazzi, forano una finestra, entrano in casa, frugano dappertutto, rubano soprattutto gioielli, rimettono in ordine e se ne vanno. Questo a grandi linee è il modus operandi dei malviventi che, da un mese a questa parte, hanno preso di mira diversi appartamenti al quartiere Cappuccini-Murialdo, a Viterbo.

Via Vanni, via Caprini, via Monte Bianco, Via Murialdo. Secondo quanto si è appreso sono queste le vie dove sono stati messi a segno gli ultimi colpi. E in trenta giorni si sono verificati circa una ventina di episodi, più o meno simili. A volte anche in pieno giorno.

Come successo ai proprietari di un appartamento in via Caprini. Tardo pomeriggio di mercoledì scorso. In casa non c’era nessuno e i ladri hanno agito indisturbati. Hanno portato via tutti i preziosi che hanno trovato nei cassetti e poi se ne sono andati. Ma non prima di aver rimesso tutto in ordine. Ecco perché i proprietari di casa non si sono accorti subito di esser stati derubati. Soltanto quando hanno notato il foro rettangolare praticato sulla finestra del bagno hanno capito.

Stessa sorte a una loro vicina. Segno distintivo di questi ladri, oltre a quello di sapersi muovere con agilità, non a caso infatti vengono chiamati acrobati, è quello di non lasciare tracce della loro visita. Dopo aver arraffato i preziosi, infatti, è loro premura rimettere tutto a posto, ecco perché difficilmente ci si accorge di aver subito un furto. 

E stando alle decine di colpi messi a segno con questa strategia, questi ladri acrobati hanno trovato terreno molto fertile al quartiere Cappuccini-Murialdo.





Facebook Twitter Rss