ANNO 14 n° 116
''Incontro'' di boxe in Comune, consigliere finisce all'ospedale
26/04/2013 - 04:00

VITERBO – Che la situazione al Comune di Vitorchiano forse tesa, anzi tesissima, era già chiaro; ma da qui a scambiare l'aula dell'assise consiliare in un ring ce ne vuole. Eppure è successo.

L'incontro di pugilato è andato in scena nel palazzo comunale di Vitorchiano e ha avuto per protagonisti l'assessore Francesco Ragni e il consigliere di minoranza Massimiliano Baglioni. Che ha avuto la peggio ed è finito al pronto soccorso dell'ospedale Belcolle, dove i medici gli hanno assegnato un codice giallo.

“Mi ha insultato ed aggredito”, ha raccontato Baglioni. “Per fortuna non è riuscito ad aggredirmi ma, subito dopo, mi sono sentito male e mi hanno accompagnato a Belcolle”. Dove i medici lo hanno sottoposto agli accertamenti del caso (flebo ed elettrocardiogramma).

Il casus belli? Un vizio di forma nella convocazione del consiglio. Che, in realtà, è stata solo la goccia che ha fatto traboccare un vaso già abbastanza colmo.

Stando all'amministrazione del sindaco Nicola Olivieri, l'errore è riconducibile alla “negligenza della polizia locale, che non ha notificato entro i termini la convocazione della seduta comunale al consigliere Gemini Ciancolini”. Tutta colpa di un po' di sbadataggine. Recidiva, però, visto che è la seconda che succede tant'è che, stavolta, Olivieri “prenderà provvedimenti”, dicono dal Comune.

Ma per Baglioni le cose non stanno affatto in questo modo. “Nonostante il vizio di forma fosse evidente, sono andati avanti lo stesso”. E quando ha chiesto lumi “l'assessore Ragni mi ha prima insultato e poi ha tentato di aggredirmi”.

Adesso, mentre Baglioni è ancora sotto tranquillanti, il prefetto Antonella Scolamiero intende mettere mano al Comune di Vitorchiano, intimando la convocazione di un consiglio sulla questione arsenico. Perché a riempire quel vaso ormai traboccato e a far salire la tensione alle stelle ha contribuito proprio il problema dei parametri troppo alti nell'acqua. Recentemente, inoltre, è venuto fuori pure il presunto utilizzo improprio di energia elettrica, circostanza per cui il vicesindaco Giuseppe Bagnato è stato ascoltato per oltre tre ore negli uffici della Procura giusto la scorsa settimana.





Facebook Twitter Rss