ANNO 14 n° 88
Incidente di domenica, gli amici di Cristiano lottano per vivere
27/08/2013 - 14:17

VITERBO - Mentre la comunità di Castiglione in Teverina si prepara a porgere l’ultimo saluto a Cristiano Artemi, i due amici che erano in macchina con lui lottano tra la vita e la morte all’ospedale di Belcolle. Michael Abatecola, 22 anni, di Viterbo, e Claudio Matei, 19enne di origine romena, versano infatti in condizioni gravissime. Per Matei è stata dichiarata la morte cerebrale, Abatecola invece è tenuto in coma farmacologico.

Domenica sera, intorno alle 22,30, i tre amici erano a bordo della Peugeut 106 e stavano rientrando a Castiglione quando Abatecola ha perso il controllo del mezzo, invaso la corsia opposta per poi schiantarsi contro un albero. Sono intervenuti sul posto sanitari del 118, carabinieri e polizia ma per Cristiano non c’è stato nulla da fare, è deceduto sul colpo, gli altri due sono stati trasportati d’urgenza a Belcolle.

Oggi pomeriggio alle 17 i funerali del giovane di Castiglione nella chiesa di San Filippo e Giacomo e sempre oggi il sindaco Mirco Luzi ha proclamato il lutto cittadino.





Facebook Twitter Rss