ANNO 14 n° 111
Dearsenificatori: al via i lavori potabilizzare l'acqua a Faleri
L'annuncio del sindaco Angelelli
28/05/2012 - 16:44

“Ho il piacere di informare i cittadini di Civita Castellana che sono iniziati i lavori per la dearsenificazione delle acque dell’acquedotto di Falerii, che serve parte consistente del nostro territorio”.

Così il sindaco, Gianluca Angelelli, commenta l’inizio dei lavori per la costruzione di un dearsenificatore presso la fonte di Faleri, da cui si approvvigiona anche Civita Castellana, cominciati lunedì 14 maggio.

“Nei mesi scorsi ho comunicato che i lavori per la potabilizzazione delle acque erano stati aggiudicati e si era provveduto ad autorizzare la direzione lavori a procedere con la consegna. Oggi finalmente si dà il via alle opere. Questo ottimo risultato dell’inizio dei lavori – continua Angelelli- ci fa ben sperare nel fatto che la Regione Lazio riuscirà a tenere fede al proprio impegno di rendere l’acqua potabile e libera dall’arsenico prima del 31 dicembre 2012”.

Per l’acquedotto del Barco, anche questo al servizio della città di Civita Castellana , la società incaricata dalla Regione sta invece ponendo in essere le procedure amministrative per l’acquisizione dei terreni circostanti. L'Amministrazione ha inoltre incaricato i tecnici dell'elaborazione del progetto per la dearsenificazione delle acque di Sassacci e Borghetto.





Facebook Twitter Rss