ANNO 14 n° 117
Alberi e rami caduti su auto e strade
Il vento non dą tregua, incessante il lavoro dei vigili del fuoco in tutta la Tuscia
Pali della luce abbattuti, persiane e scossaline scardinate in centro a Viterbo
06/03/2015 - 09:25

VITERBO – Non si arresta l’ondata di maltempo che sta mettendo in ginocchio la Tuscia. Forti raffiche di vento stanno creando sempre più disagi sia nel capoluogo che in provincia. I vigili del fuoco sono al lavoro da ieri e hanno portato a termine decine e decine di interventi su tutto il territorio.

Alberi e rami abbattuti sulle strade ma anche su case e auto, come nel quartiere Villanova dove un albero è franato proprio sul tettino di una macchina. In centro, sempre a Viterbo, a via Garibaldi, per il vento fortissimo di stanotte, una persiana è caduta sul marciapiede mentre il vetro del gazebo di un bar si è scardinato e quindi frantumato. Sempre a via Garibaldi da un palazzo si è scardinata la scossalina che copre i tubi ed è franata a terra, per fortuna nel cortile. In via Vico Squarano è già stato rimosso dalla carreggiata un palo della luce franato sempre per le raffiche di vento. Un grosso albero invece si è abbattuto al deposito Cotral. 

Problemi alla circolazione sulla Cimina per alberi e rami caduti ma la carreggiata è stata già liberata e la situazione è tornata alla normalità.

In provincia, specie sul litorale, il forte vento ha provocato anche guasti alla rete elettrica. A Tarquinia i tecnici sono al lavoro per ripristinarla nel minor tempo possibile. 





Facebook Twitter Rss