ANNO 14 n° 120
Montalto, il sindaco Caci: ''Grazie a volontari e forze dell'ordine''
''Aiuto importante durante il maltempo''
10/03/2015 - 17:45

MONTALTO DI CASTRO - ''Nonostante un evento che dalle nostre parti non si era mai verificato, abbiamo comunque affrontato l'emergenza con grande spirito di collaborazione''. Sono le parole del sindaco Sergio Caci a seguito del grande lavoro che volontari e forze dell'ordine hanno svolto durante i giorni di maltempo che hanno devastato Montalto di Castro e Pescia Romana.

''Il forte vento non ci ha dato tregua - continua il primo cittadino - Ringrazio il prefetto Antonella Scolamiero con la quale sono stato costantemente in contatto, durante i giorni del maltempo, per organizzare l'emergenza sul nostro territorio, le ditte che sono immediatamente intervenute e i dipendenti degli uffici comunali che si sono messi a disposizione anche durante l'orario di chiusura''.

Almeno una sessantina gli interventi dei volontari del gruppo comunale di Protezione civile di Montalto e della Prociv Arci Vulci 1, impegnati nella rimozione dalle strade di grossi alberi e pali caduti dal vento.

''In sinergia con la Polizia locale, i carabinieri e i Vigili del fuoco - aggiunge il vicesindaco Luca Benni - abbiamo ottenuto, con l'ausilio dei volontari e delle aziende del territorio, ottimi risultati. Per questo ringrazio il gruppo comunale di Protezione civile e i volontari della Prociv Arci Vulci I per il lavoro svolto. Non per ultimo, i Vigili del fuoco di Viterbo, i carabinieri di Montalto e Pescia e il comandante della polizia locale Adalgiso Ricci''.

Il sindaco, lo scorso venerdì, ha inoltre richiesto lo stato di calamità naturale per i tanti danni subiti, in particolar modo dal settore agricolo.

Facebook Twitter Rss