ANNO 15 n° 247
È iniziata la Fiera del 4 settembre
Dopo il successo del trasporto di ieri sera, Viterbo darà il via alla celebre Fiera di Santa Rosa
Francesco
04/09/2025 - 17:11
di Francesco Maria Ricci

VITERBO – La città non si ferma mai. Dopo il successo del trasporto di ieri sera, Viterbo darà il via alla celebre Fiera di Santa Rosa, che come di consueto riempie le strade del centro cittadino, in un clima di gioia, allegria e spensieratezza. Dalle prime ore del mattino fino al tramonto, si animerà di turisti e visitatori provenienti da tutta la provincia che si riverseranno nelle strade per fare festa, per passeggiare e ammirare i luoghi più iconici della città dei Papi. Un grande “paese dei balocchi” a cielo aperto, sospeso tra realtà e misticismo, dove il tempo sembra quasi fermarsi.

Un percorso che inizia da San Sisto e che si snoda in tutta la città, passando da piazza del Plebiscito, viale Marconi, Piazza del sacrario, arrivando fino a Piazza della Rocca e Piazza del Teatro. Un viaggio fatto di sapori e odori della terra viterbese, di tradizione e di festa.

Stand e bancarelle di ogni genere saranno presenti lungo tutto il tragitto: prodotti tipici, dolciumi di ogni tipo, ma anche prodotti per la casa e giocattoli per i bambini. Viterbo rinnova l’evento che come ogni anno permette di vivere intensamente la città all’insegna della condivisione.

Facebook Twitter Rss