ANNO 15 n° 232
Zanzare, il Comune di Acquapendente avvia trattamenti larvicidi
L’intervento avrà luogo il giorno 20 agosto a partire dalle ore 17,00 e per tutta la serata
20/08/2025 - 08:59

ACQUAPENDENTE - Il Comune di Acquapendente rendo noto un avviso alla cittadinanza in merito alla disinfestazione larvicida.

Si informa la popolazione” sottolineano “che mercoledì 20 agosto 2025, a partire dalle ore 17.00 e per tutta la serata'. 

Verrà effettuato un intervento di disinfestazione larvicida contro le zanzare nel territorio comunale di Acquapendente e nelle frazioni di Torre Alfina e Trevinano (VT). L’intervento si svolgerà in due fasi: 1) Trattamento caditoie, tombini e fontane con compresse antilarvali (S-Metoprene e Benzoato di Denatonio);2) Nebulizzazione in serata con atomizzatore nelle aree accessibili delle zone abitate.

L’operazione ha lo scopo di contenere la proliferazione delle zanzare, in particolare quelle portatrici di malattie virali (es. Virus West Nile), per tutelare la salute pubblica. Principio attivo utilizzato: Bacillus thuringiensis.

Raccomandazioni ai cittadini: a) Non interferire con le operazioni durante gli interventi; b) Tenere al riparo animali domestici e oggetti sensibili durante l’erogazione; c) Rimuovere eventuali recipienti con acqua stagnante per prevenire la formazione di nuove larve.






Facebook Twitter Rss