ANNO 14 n° 120
X edizione della Festa dei Pici e dei Lumacci
Dal 6 al 9 luglio a Piancastagnaio
23/06/2017 - 13:22

PIANCASTAGNAIO (SI) - Dal 6 al 9 luglio a Piancastagnaio, in provincia di Siena, si terrà la X edizione della Festa dei Pici e dei Lumacci. Organizzata dalla Contrada Voltaia, la festa ha come protagonisti assoluti specialità di lumache (lumacci in dialetto pianese) ed i Pici, pasta tipica del luogo, accompagnata con diverse tipologie di condimento: dalle più classiche alle più particolari.

Novità assoluta di quest'anno saranno i “Pici Briachi”, impastati con vino rosso e conditi con ragù di maiale ed aromi. Per soddisfare le esigenze di tutti, saranno disponibili antipasti, grigliate e dolci vari, tutto preparato con prodotti rigorosamente a Km zero. Da giovedì a domenica la contrada Voltaia sarà lieta di ospitarvi nel suo territorio, dalle ore 19 gli stand saranno aperti per l'aperitivo ed a partire dalle 19.30 avrà inizio la cena lungo via XX Settembre e via Asilo Barzellotti, all'interno del nostro bellissimo centro storico.

Per festeggiare il decimo anno di festa, abbiamo organizzato dei grandi eventi per il dopo cena, tutti, ovviamente, ad ingresso libero ed accompagnati dalla presenza del nostro barman che vi delizierà con i suoi cocktail. Giovedì 6 luglio saremo in compagnia dei Revolt, che suoneranno in Via dei Fabbri. Venerdì 7 luglio presso il giardino dell'asilo Barzellotti, in viale G. Marconi, ospiteremo DJ Leto e lo special guest DJ Spyne dallo Zoo di 105. Sabato 8 luglio, sempre nel giardino dell'asilo Barzellotti, si terrà il live show dei Pensieri Positivi, la tribute band ufficiale di Jovanotti.

Infine, domenica 9 luglio, sarà la volta del comico Claudio Batta, direttamente da Zelig; per l'occasione non solo lo spettacolo, ma anche la cena, con menù fisso, sarà ospitata nel giardino dell'asilo Barzellotti, in viale G. Marconi. Durante la serata verranno estratti anche i premi della sottoscrizione volontaria. Vi aspettiamo numerosi per un fine settimana all'insegna del divertimento, della buona musica e dell'ottima cucina.

PER MAGGIORI INFO FESTA PICI E LUMACCI






Facebook Twitter Rss