ANNO 15 n° 141
Wiplanet baseball, torna alla vittoria
I giallo-verdi a Grosseto superano i Boars con una prova convincente
21/05/2025 - 08:46

MONTEFIASCONE - Riscatto del WiPlanet Montefiascone che, dopo due sconfitte consecutive, torna alla vittoria in trasferta, imponendosi per 10 a 3 sui Boars Grosseto, con una prova convincente nonostante le importanti assenze di Wong e Pepponi. Da sottolineare che, in linea con gli obiettivi della nuova Federbaseball, che punta sui giovani, nella formazione del Montefiascone ben 5 atleti su 9 erano Under 18, con l’esordio dall’inizio del 15enne Torri, autore della prima valida in serie C.

L’attacco ha ben risposto con 12 valide, distribuite su tutta la squadra, con la grande prova di Matteo Carletti, autore di un singolo, un doppio ed un triplo. Ancora troppi gli strike-out subiti, ben 15, e questo sarà oggetto dei prossimi allenamenti.

Anche la difesa è tornata a buoni livelli, con buone giocate e zero errori difensivi ed un’ottima prova dei lanciatori, il partente Cristiano Tabarrini e Matteo Carletti, che si sono equamente divisi l’impegno sul monte.

“Sono soddisfatto – ha dichiarato il manager Pietro Carletti – la squadra ha ben reagito alla brutta sconfitta con il Viterbo, giocando una partita attenta e determinata, sia in attacco che soprattutto in difesa, senza commettere errori, con un’ottima prova del monte. La partita è iniziata con un grande equilibrio, ma via via la nostra squadra ha preso il sopravvento, senza consentire ai grossetani la possibilità di riportarsi sotto. Con questo atteggiamento dei ragazzi sono molto fiducioso per il prossimo incontro, sempre a Grosseto, contro i Phoenix, certamente un ostacolo impegnativo, che sarà importante per il proseguo del campionato”.

Nell’altro incontro del girone, il Viterbo ha perso 10 a 4 con i Phoenix Grosseto, confermando il grande equilibrio del girone, dietro l’imbattuta CALI Acilia, che guida la classifica a punteggio pieno. Il mese di giugno sarà quindi decisivo per capire se Montefiascone, Phoenix e anche il Viterbo saranno in grado di contrastare l’Acilia per la vittoria nel girone.






Facebook Twitter Rss