ANNO 14 n° 88
WiPlanet a Grosseto per tornare primi
Domani la rivincita con l’unica squadra che ha battuto i giallo-verdi
10/06/2022 - 10:06

MONTEFIASCONE - Nella prima di ritorno di sabato a Grosseto il Montefiascone si gioca gran parte delle possibilità di aspirare alla vittoria nel girone e al conseguente accesso ai play-off per la promozione alla serie B. Infatti la classifica attualmente vede il Grosseto primo con una sola sconfitta, mentre Arezzo e WiPlanet seguono con due sconfitte, visto anche il capovolgimento a tavolino del risultato acquisito sul campo.

La vittoria nel girone dovrebbe giocarsi tra queste tre squadre, anche se l’Anzio – che segue con 3 sconfitte – sembra in grande crescita e potrebbe rappresentare una sorpresa.

Nella partita di andata i maremmani hanno prevalso grazie soprattutto alla grande prova dei loro lanciatori, Brzezinsky e Childers, che hanno totalizzato addirittura 22 strike-out (su 27 eliminazioni totali) contro i giovani falisci. Solo Gomez e Michele Carletti hanno battuto valide all’andata, ma la crescita in battuta dei giallo-verdi è stata costante e siamo certi che potranno fare molto meglio. I vari Pacchiarelli, Manzi, Banco, Tabarrini e Gasparrini hanno iniziato a colpire i lanci con buona costanza, sotto la guida del manager Carletti, che negli ultimi allenamenti ha dedicato una particolare attenzione a questo fondamentale del baseball. Del resto, la difesa grossetana, le poche volte nelle quali è stata messa alla prova, non si è dimostrata impeccabile, mentre certamente quella falisca è molto migliorata.

Sarà certamente una bella partita, con l’accoppiata Badea-Michele Carletti sul monte e Matteo Carletti pronto a supportarli se necessario.

“Ci siamo preparati al meglio – ha dichiarato il manager Carletti – sono certo che i ragazzi in campo mostreranno tutti i miglioramenti ottenuti, soprattutto per la consapevolezza delle proprie possibilità. Sono cresciuti sia mentalmente che tecnicamente. Siamo al completo e ci giocheremo tutte le nostre carte per competere fino alla fine; sono certo che faremo una bella partita”.

La giornata vede anche il Latina che fa visita ai Dolphins Anzio e il Siena che ospita l’Arezzo; riposano i Brewers Roma, sperando di poter riavere in piena forma i loro lanciatori per domenica prossima.

 







Facebook Twitter Rss